MARTINA FRANCA: MENSA SCOLASTICA, INCONTRO IN COMUNE



Si è tenuta questo pomeriggio nella sala consiliare di Palazzo Ducale una riunione sulla questione della mensa scolastica.

Il Sindaco Franco Ancona, l’Assessora ai Servizi Sociali Tiziana Schiavone, e la Dirigente del V Settore del Comune – Servizi alla Persona Donatella Vitale, coadiuvati dalla Segretaria generale del Comune Lucia D’Arcangelo, hanno incontrato i dirigenti degli Istituti comprensivi e i Presidenti dei Consigli di istituto ai quali hanno comunicato che gli uffici comunali hanno già effettuato un’indagine conoscitiva di mercato e stanno ora valutando i requisiti dei proponenti e le condizioni al fine di procedere con l’affidamento diretto del servizio mensa fino a fine anno scolastico. Come già comunicato, gli uffici avevano avviato per tempo le procedure per risolvere il contratto con la ditta SIARC per i gravi disservizi registrati.

L’Amministrazione Comunale ha preso atto delle proposte dei Dirigenti scolastici e dei Presidenti dei Consigli d’Istituto i quali hanno convenuto di continuare il tempo prolungato, chiedendo alle famiglie di fornire ai bambini il pranzo “al sacco” in attesa che gli uffici comunali espletino la procedura nei tempi e nei modi previsti dalla legge, pur ravvisandone l’estrema urgenza. Dell’esito sarà data tempestiva comunicazione a dirigenti e Consigli di Istituto.

Si è inoltre ribadito che le famiglie che, sulla base dei requisiti di reddito, percepivano un contributo comunale, continueranno a riceverlo tramite gli uffici dei nostri Servizi Sociali e Scolastici.