GRANDI INFRASTRUTTURE CASERME VERDI, DOMANI EMILIANO ALLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DELL’ESERCITO

CONFERENZA STAMPA IN STREAMING ALLE ORE 15.30


Domani mercoledì 16 dicembre alle ore 15.30 il presidente della Regione Piuglia Michele Emiliano parteciperà alla conferenza stampa in streaming per la presentazione del progetto dell’Esercito Italiano “Grandi Infrastrutture - Caserme Verdi”, dedicato allo studio e alla realizzazione di installazioni militari.

Alla presentazione del progetto parteciperanno il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina in collegamento da Roma e altre cariche del mondo politico, accademico e militare in collegamento da Bari, Lecce e Foggia.

La diretta streaming sarà visionabile sul sito web dell’Esercito Italiano (www.esercito.difesa.it) e sulla pagina Facebook della Regione Puglia (www.facebook.com/quiregionepuglia).

L PROGETTO CASERME VERDI

Il progetto “Caserme Verdi” prevede la realizzazione di basi militari di nuova generazione, efficienti, funzionali, pienamente rispondenti alle normative vigenti e ispirate a nuovi standard e secondo criteri costruttivi innovativi di modularità, rapidità di esecuzione, basso impatto ambientale e ridotti costi di manutenzione, in aree dove già insistono strutture di Forza Armata.

In particolare in Puglia saranno interessate la caserma “Briscese” di Bari, la caserma “Sernia Pedone” di Foggia e le caserme “Nacci” e “Floriani” di Lecce.

10 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2015 Video M Italia