top of page
Ancora 1

Domenica 6 agosto mercato straordinario serale e negozi aperti

Domenica 6 agosto si svolgerà in via straordinaria il mercato serale non alimentare. E’ il secondo mercato straordinario previsto dal calendario stilato dalla Giunta (delibera n. 262 dell’11 maggio scorso) in seguito alle proposte avanzate da tutte le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti.

Il mercato serale si svolgerà nelle zone del centro urbano dove si tiene ogni settimana quello del mercoledì con esclusione dell’area di piazza D’Angiò antistante il centro servizi che potrà essere utilizzata come di consueto per parcheggiare.

Per consentire lo svolgimento del mercato sono state disposte da un’ordinanza della Polizia Locale (n. 381 del 3 agosto 2023) variazioni alla circolazione e divieti di sosta nelle strade interessate dalla presenza delle bancarelle e dei mezzi dei commercianti ambulanti nella sola giornata di domenica 6 dalle 16,00 a mezzanotte (o fino a cessate esigenze). Le zone interessate saranno evidenziate dalla segnaletica verticale che sarà collocata in loco. Contestualmente al mercato saranno aperti anche i negozi.

“Ringrazio tutte le associazioni di categoria dei commercianti ambulanti per aver accolto l’idea di svolgere questo mercato di agosto durante le ore serali – ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive Roberto Ruggieri – poiché il clima più fresco costituirà sicuramente un incentivo all’affluenza degli avventori e dei tanti turisti presenti in questo periodo nella nostra città. Allo stesso modo ringrazio Confcommercio per aver aderito all’iniziativa coinvolgendo i negozianti che auspico coglieranno questa importante opportunità”.

Le prossime edizioni domenicali straordinarie del mercato non alimentare sono previste il 3 settembre e il 1° ottobre.




49 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page