top of page
Ancora 1

Comando Provinciale Carabinieri Taranto

I Carabinieri hanno eseguito, in maniera coordinata, posti di controllo sulle principali arterie stradali, anche con l’impiego dell’etilometro, strumento usato dalle forze di polizia per il controllo del tasso alcolemico nei confronti dei conducenti di veicoli.

Proprio grazie a questa apparecchiatura i militari dell’aliquota radiomobile hanno accertato che un 42enne, originario di Massafra, si era messo alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcolica e nonostante fosse privo di patente di guida, perché mai conseguita. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Taranto mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

A finire nelle maglie dei controlli anche un 35enne di Grottaglie, sorpreso a Crispiano alla guida di un’autovettura sprovvisto della patente di guida. Anche quest’ultimo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, con fermo amministrativo del veicolo.

Nel corso dell’intenso servizio sono stati controllati 150 veicoli e circa 200 persone, con 10 contravvenzioni elevate al Codice della Strada, di cui 3 per guida di veicolo sprovvisto della prescritta copertura assicurativa con contestuale sequestro amministrativo degli stessi, due per omessa revisione periodica e una sanzione per guida con l’uso del cellulare.

Due giovani, rispettivamente di Crispiano e Massafra, sono stato segnalati alla Prefettura di Taranto in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana, per uso personale.




25 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page