top of page
Ancora 1

CEGLIE MESSAPICA: IN DATA ODIERNA RISULTATI 53 CITTADINI POSITIVI AL CORONAVIRUS

Dal profilo Facebook del Sindaco Angelo Palmisano



"Vi aggiorno della situazione contagi riferiti al 25 novembre 2020. Sono 53 i cittadini risultati positivi al Covid-19.

Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che i casi positivi sono così suddivisi:

– 1 Residente domiciliato in altra città – 6 nella fascia 0-10 anni – 1 nella fascia 10-20 anni – 3 nella fascia 20-30 anni; – 16 nella fascia 30-50 anni; – 20 nella fascia 50-70 anni; – 6 nella fascia 70-90 anni.

Per il terzo giorno consecutivo non si registrano nuovi contagi.È doveroso precisare che 4 dei suddetti cittadini mi hanno informato di aver ricevuto la comunicazione dal Dipartimento della loro negatività ai tamponi effettuati nei giorni scorsi. Contattati tutti personalmente, mi hanno riferito di essere per la maggior parte asintomatici o con lievi sintomi mentre due nostri concittadini risultano ricoverati all'ospedale Perrino in condizioni stazionarie.

Domani verrà effettuata la sanificazione degli ambienti della Scuola dell’infanzia Parificata Padre Pio di via Mazzini alla luce della comunicazione della negatività di tutti coloro che hanno effettuato i tamponi. I contagi oscillano quotidianamente mantenendosi comunque molto al di sotto della media provinciale pertanto bisogna continuare a tenere alta l’attenzione rispettando i protocolli di quarantena e isolamento fiduciario affidandosi ai medici di base e al sistema di contact tracing del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica. E' fortemente consigliato l'autoisolamento quando si è in attesa dell'esito dei tamponi antigenici fatti privatamente oltre che nei casi in cui si sospetta di aver avuto contatti indiretti con soggetti positivi. Invito tutti a seguire con scrupolo e rigore le norme e ad indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare spesso le mani. Si raccomanda, anche all’interno dei propri nuclei familiari, di evitare comportamenti che possono alimentare i contagi.

Faccio gli auguri di una pronta guarigione ai nostri concittadini che stanno vivendo questa tremenda esperienza, con l’auspicio che possano tornare alla normalità delle proprie vite senza ulteriori complicazioni".

83 visualizzazioni0 commenti
Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page