top of page
Ancora 1

Carabinieri NAS Taranto: controlli per la corretta produzione e vendita di alimenti tipici delle

pasquali: sospensione attività di un bar-gelateria- pasticceria-rosticceria.

Con l’approssimarsi delle festività pasquali i Carabinieri del N.A.S. di Taranto hanno intensificato, soprattutto nelle giornate festive, l’attività di controllo nell’ambito della produzione e commercio di prodotti dolciari tipici delle festività pasquali, al fine di tutelare la salute del consumatore finale.

I controlli effettuati nella mattinata di domenica presso un bar – gelateria – pasticceria – rosticceria del capoluogo Brindisino hanno portato alla chiusura totale dell'esercizio pubblico e alla contestazione al titolare dell'attività di una sanzione amministrativa pecuniaria che va da € 500 a € 3000.

Nello specifico presso l'attività venivano rilevate condizioni di pulizia e carenze igienico-sanitarie e strutturali talmente gravi da richiedere l'intervento sul posto del reperibile Dirigente Medico del S.I.A.N. dell'ASL di Brindisi, che imponeva all'Operatore del settore alimentare l'immediata chiusura dell'esercizio pubblico, almeno fino all’eliminazione completa delle non conformità rilevate.




55 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page