BRINDISI: LA CASA DELL’AMMIRAGLIO CANDIDATA ALL’AVVISO DEL GAL ALTOSALENTO

E' stata candidata per un nuovo Infopoint del mare. Dalla pagina Facebook del Comune



La giunta ha approvato il progetto per candidare l’immobile “Casa dell’Ammiraglio” situato nel parco di Punta del Serrone sul mare all’avviso del GAL Alto Salento per il “Ripristino di habitat naturali costieri e marini”. Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo Infopoint sostenibile e moderno per fornire un servizio di informazione e prenotazione di attività turistiche e di fruizione del mare e del parco.

Il progetto prevede l’utilizzo di materiali rispettosi dell’ambiente e potrà contare sull’efficientamento energetico grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico.

Oltre alle aree dedicate ad attività di Infopoint e prenotazione vi saranno spazi per lo stoccaggio delle attrezzature (vela, kayak, sup, canoe ecc.) e una terrazza panoramica per l’organizzazione di eventi ed attività.

Questa nuova candidatura fa parte dell’operazione complessiva di rilancio del parco vista mare annunciata e portata avanti in questi mesi, preceduta dalla candidatura della Batteria Menga al bando del Ministero della Cultura per la creazione di un nuovo polo turistico-culturale e dall’approvazione di un finanziamento promosso dal GAL Alto Salento per attività di valorizzazione dell’area, che ha previsto una collaborazione e sinergia tra l’assessorato al Turismo e gli assessorati ai Parchi e allo Sport e ai Lavori Pubblici.

11 visualizzazioni0 commenti