BRINDISI, AMBULATORIO PER DIABETE DI TIPO 1: MODALITÀ DI ACCESSO

Dalla pagina ASL BRINDISI



Da alcune settimane è attivo l'ambulatorio per la cura del diabete di tipo 1 (autoimmune insulinodipendente), la patologia cronica endocrinologica più diffusa in età evolutiva. Avviato in collaborazione con l'associazione “Delfini messapici”, è ospitato al terzo piano del Distretto sociosanitario di via Dalmazia a Brindisi ed è diretto dall'endocrinologo Cosimo Rodia.

All’ambulatorio si accede attraverso due modalità:

scrivere una mail all'indirizzo ambulatorio.diabetetipo1@asl.brindisi.it indicando le proprie generalità ed eventualmente gli esami recenti cui ci si è sottoposti;

prenotare agli sportelli Cup di via Dalmazia con impegnativa per visita diabetologica di controllo, specificando di volersi rivolgere all'ambulatorio per il diabete di tipo1.

Ogni mattina i medici del servizio controllano la casella di posta elettronica per rispondere alle richieste dell'utenza e fissare gli appuntamenti. Per quel che riguarda la modalità di accesso via Cup, al momento, l'unica sede deputata a prenotare le visite presso questo ambulatorio è solo quella di via Dalmazia.

25 visualizzazioni0 commenti