VACCINAZIONI ANTI COVID. È TEMPO DI VACCINARE LAVORATORI DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE E SUPERMERCATI

Di seguito, la Richiesta del Consigliere Regionale LUIGI CAROLI



"Negli scorsi giorni lavoratori pugliesi della grande distribuzione e dei supermercati hanno lanciato una petizione con l’obiettivo di chiedere che tutto il comparto venga incluso tra le categorie prioritarie per la somministrazione del vaccino anti Covid.

La richiesta, rivolta direttamente al Generale Francesco Paolo Figliuolo, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, merita di essere ascoltata e presa in considerazione anche dal Governo Regionale che, nelle persone del Presidente Michele Emiliano e dell’Assessore Pier Luigi Lopalco, tracciando il programma vaccinale e le relative categorie prioritarie, probabilmente, ha dimenticato di inserirvi tutti i lavoratori di questa categoria, che non si è fermata neppure per un solo giorno durante tutta la pandemia.

Considerato che il mondo produttivo in questione è stato considerato alla stregua dei servizi essenziali nello svolgere il proprio servizio, mi farò portavoce in seno al Consiglio Regionale di un’altrettanta parificazione in merito alla questione vaccini, impegnandomi per garantire loro la dovuta priorità. A queste lavoratrici e lavoratori va riconosciuta la giusta considerazione e attenzione. Tutti noi dovremmo ricordare che ciascuno di loro, seppur esposto giornalmente in maniera esponenziale alla possibilità di essere contagiato e contagiare a sua volta i propri familiari, ha continuato a svolgere quotidianamente, con sacrificio ed abnegazione, il proprio lavoro nell’interesse della collettività. Pertanto, la loro vaccinazione si rende ormai improcrastinabile."

Il Consigliere Regionale

Luigi Caroli




46 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2021 Video M Italia