REGIONE PUGLIA: L'ASS. AL WELFARE BARONE CON IL VICEPRES. DEL CONSIGLIO CASILLI INCONTRANO I COMUNI

Hanno incontrato oggi i Comuni dell'ambito territoriale e gli operatori del sociale.



Prosegue l’ascolto dei territori da parte dell’assessora regionale al Welfare Rosa Barone che questa mattina, assieme vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili ha incontrato nella sede della Regione Puglia a Lecce i Comuni dell’Ambito territoriale i direttori delle ASP e i titolari delle RSA.

“Si è trattato di un momento di dialogo importante - dichiara Barone - perchè ritengo che il confronto con i Comuni e gli operatori del sociale sia fondamentale per la programmazione e la redazione del nuovo piano regionale delle politiche sociali, a cui sto lavorando dal primo giorno in assessorato. Quello di oggi è stato solo un primo incontro, a cui ne seguiranno altri per risolvere le criticità che mi sono state evidenziate. Dopo aver risolto la questione dei buoni servizio per disabili e anziani non autosufficienti, riuscendo a trovare le coperture necessarie a garantire il finanziamento di tutte le domande ritenute ammissibili, siamo al lavoro per sbloccare al più presto la situazione dei buoni servizio per minori. Si tratta di temi che abbiamo affrontato oggi, garantendo l’impegno a non trovarci più in simili situazioni di emergenza”.

“Ringrazio l’assessora Barone - continua Casili - per la sensibilità dimostrata e per aver accolto subito la mia richiesta per incontrare gli operatori del sociale della provincia di Lecce e i Comuni dell’Ambito, in modo da illustrare loro le linee guida del suo assessorato e le proposte che si stanno portando avanti. In un momento come questo l’assessorato al Welfare ricopre un ruolo ancora più importante che negli anni passati e lavorare in sinergia è la sola strada per poter risolvere i problemi. Tante sono le cose da fare, guardando oltre le bandiere politiche e mettendo al primo posto solo il bene dei cittadini”. (com.)

5 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2015 Video M Italia