top of page
Ancora 1

REGIONE PUGLIA: I PRINCIPALI PROVVEDIMENTI APPROVATI IN GIUNTA OGGI


Determinazioni in ordine al trattamento economico dei Commissari Straordinari delle Aziende d Enti del SSR.

La Giunta regionale ha stabilito che le disposizioni di cui all’art. 1 del DPCM 502/1995 e s.m.i. in materia di trattamento economico integrativo dei Direttori Generali delle Aziende ed Enti del SSR, siano applicate anche ai Commissari Straordinari nominati ai sensi dell’art. 4 della L.R. n. 15/2018, con oneri a carico dell’Azienda o Ente del SSR. Ha stabilito altresì che il trattamento integrativo ex art. 1 del DPCM 502/1995 e s.m.i. potrà essere quindi corrisposto, in proporzione alla durata effettiva dell’incarico, a seguito di valutazione dei risultati di gestione ottenuti e della realizzazione degli stessi obiettivi assegnati annualmente ai Direttori Generali, e con la medesima metodologia, con apposito provvedimento della Giunta Regionale per i Commissari Straordinari delle Aziende Sanitarie e Aziende Ospedaliero-Universitarie del SSR. Per gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico del S.S.R., il trattamento integrativo sarà corrisposto in proporzione alla durata dell’incarico, a seguito di valutazione dei risultati di gestione ottenuti e della realizzazione degli stessi obiettivi a tal fine assegnati annualmente al Direttore Generale dal Consiglio di Indirizzo e Verifica (C.I.V.).


Art. 10 L.R. 22/2019 – Integrazione DGR n.2354/2019– statistica mineraria e tariffa sulle attività estrattive 2021 (anno solare 2020) – differimento termini con sospensione temporanea sanzioni amministrative art.33 comma 5 e 8 L.R. 22/2019.


La Giunta regionale ha approvato, su proposta dell’Assessora all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, il differimento della scadenza per la presentazione della documentazione dell’anno solare 2020 di cui alla DGR n.2354/2019 al 30.09.2021 con relativa sospensione temporanea delle sanzioni previste dall’art.33 comma 5 e 8 della L.R.22/2019 negli stessi termini. Le richieste di rateizzazione degli importi tariffari dovuti per lo stesso anno solare 2020, qualora accolte, prevederanno un piano rateale con prima rata in scadenza il 30.09.2021 .

Ciò anche non solo per le perduranti difficoltà del sistema paese dovute all’emergenza COVID 2019, che hanno rallentato i rilievi in cava per la predisposizione dei Piani quotati aggiornati, ma anche per le difficoltà incontrate dalle aziende, derivanti dall’avvio di un nuovo sistema di trasmissione dei dati attraverso la piattaforma https://pugliacon.regione.puglia.it, che è stato costruito per adeguarsi alle novità normative a livello nazionale. E infine anche perché al 31.03.2021 risultavano trasmesse documentazioni di statistica mineraria e versamenti della tariffa inerenti l’anno solare 2020 per poco più del 10% delle cave previste.


Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, la Regione Puglia, la Regione Sicilia e l'University of Pittsburgh Medical Center Italy S.r.l., la società La Maddalena S.p.A., l'Università degli Studi di Palermo, la società Exprivia S.p.A., la società Salvator Mundi International Hospital S.r.l.– Presa d’atto e approvazione schema di accordo.


La Giunta regionale ha preso atto, approvandolo, li schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, la Regione Puglia, la Regione Sicilia e l'University of Pittsburgh Medical Center Italy S.r.l., la società La Maddalena S.p.A., l'Università degli Studi di Palermo, la società Exprivia S.p.A., la società Salvator Mundi International Hospital S.r.l. Ha altresì approvato il cofinanziamento, in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, di complessivi 26.625,00 (ventiseimilaseicentoventicinque/00), pari al 3,00% del costo complessivo del progetto da realizzare nella Regione Puglia, a valere sulle risorse finanziarie non UE provenienti da economie del cofinanziamento Stato/Regione della misura 4.18 del POR 2000-2006, già nella disponibilità del MISE ed a tal fine destinate con D.G.R. n. 1433 del 30.07.2019.

La a Regione Puglia con la delibera approvata oggi, ha dunque manifestato la propria disponibilità al cofinanziamento per la realizzazione del programma di investimenti in attività di ricerca e sviluppo denominato “Sistemi di supporto per l’oncologia di precisione abilitati da tecniche innovative di genomica, analisi delle immagini e bioinformatica” promosso dalla società capofila University of Pittsburgh Medical Center Italy S.r.l..


La Giunta ha approvato lo schema di convenzione tra la Regione Puglia e il Comune di Taranto per l’organizzazione dei Giochi del Mediterraneo 2026.


La Giunta regionale ha istituito il Registro delle Unioni di Comuni.


La Giunta regionale ha approvato l’integrazione al sostegno finanziario per la Messa in Sicurezza del sito di Discarica Daneco in località San Pietro Pago a Giovinazzo.


La Giunta ha approvato lo schema di addendum alla Carta D’intenti tra Regione Puglia e Conservatori di musica/Istituti musicali pareggiati presenti sul territorio regionale, per favorire l’alta formazione musicale.


La Giunta regionale ha preso atto e approvato lo schema di accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Puglia e la società Scai Lab S.r.l., la società Contesti S.r.l., il Centro Regionale di Neurogenetica - Azienda Sanitaria Provinciale Catanzaro, il CNR - Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni e l'Università della Calabria.


38 visualizzazioni0 commenti
Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page