REGIONE PUGLIA, GIUNTA 29.12: I PROVVEDIMENTI PRINCIPALI ALL’ODG


La Giunta ha prorogato, vista l’emergenza Covid in corso e le relative ricadute economiche per le micro, piccole e medie imprese la sospensione fino al 30 giugno 2021 dei mutui concessi dall’Amministrazione Regionale, per il tramite di Puglia Sviluppo S.p.A., a valere sugli strumenti denominati “NIDI”, “Tecnonidi”, “Microcredito” e “Fondo a favore delle Reti per l’Internazionalizzazione”, traslando il piano di ammortamento dello stesso periodo.

Approvato il bilancio dell’agenzia Asset per il 2019

La Giunta ha stabilito di localizzare nella macroarea FG-BT, l’attivazione in via sperimentale di n. 1 CRAP (Comunità riabilitativa assistenziale psichiatrica ) estensiva di complessivi n. 14 posti letto CRAP , da attivarsi, senza ordine di priorità, tanto nel territorio della ASL BT che nel territorio della ASL FG

La Giunta ha espresso l’indirizzo all’approvazione del progetto definitivo, sulla base delle risultanze della fase istruttoria svolta dalla Società Puglia Sviluppo S.p.A. - Modugno (BA) per la realizzazione del progetto industriale a Erchie (Br) da realizzarsi negli anni 2017-2020, presentato dall’ impresa proponente Heracle S.r.l. - Eraclea (Ve), per un importo complessivo ammissibile di 19.358.338 euro comportante un onere a carico della finanza pubblica di. 5.806.302 euro e con la previsione di realizzare nell’esercizio a regime un incremento occupazionale di n. + 14 unità lavorative (ULA)

La Giunta ha preso atto dello schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, la Regione Puglia, le società Merck Serono S.p.A. e Ovage S.r.l., l'Università degli Studi "Magna Grecia" di Catanzaro e l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e ha deciso di approvare lo schema dell’Accordo menzionato al punto precedente, allegato al presente provvedimento per farne parte integrante, delegando alla firma il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. L’accordo sarà cofinanziato

in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, con complessivi euro 60.000, pari al 3,00% del costo complessivo del progetto realizzato nella Regione Puglia.

La Giunta ha preso atto dello schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Puglia, le società Echolight S.p.A. e Abintrax S.r.l., l'Università degli Studi di Siena e l'Università degli Studi di Verona e ha approvato lo schema dell’Accordo, delegando alla firma il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro.

di cofinanziare, in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, complessivi euro 162.061,94, pari al 3,00% del costo complessivo del progetto realizzato nella Regione Puglia .

La Giunta ha preso atto dello schema di Accordo per l’Innovazione tra il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Lazio, la Regione Marche, la Regione Puglia, le società Exprivia S.p.A. e Ingel S.r.l., l'Università Politecnica delle Marche, la Fondazione di religione e di culto "Casa Sollievo della Sofferenza" a opera di San Pio da Pietrelcina e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Ha approvato lo schema dell’Accordo delegando alla firma il Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro. Ha deciso di cofinanziare, in relazione agli investimenti da realizzare sul territorio pugliese, complessivi euro 84.825,00. pari al 3,00% del costo complessivo del progetto realizzato nella Regione Puglia da parte delle società Istituti Exprivia S.p.A. e Ingel S.r.l.

La Giunta ha disposto l’aggiudicazione diretta in favore della società Ferrovie del Sud Est del contratto di servizio di trasporto pubblico ferroviario a decorrere dal 01.01.2022 e sino al 31.12.2031, da attuarsi sulla base dei km di servizi minimi compatibili e sulla base di una attenta valutazione dei costi pertinenti nel rispetto del principio di efficienza dei costi di determinazione del costo standard unitario e/o di stima benchmarking di altre imprese quali elementi di riferimento per la quantificazione della compensazione attribuita.

38 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2015 Video M Italia