PRESENTATA LA STAGIONE TEATRALE: SPICCANO TIROMANCINO E PFM

MARTINA FRANCA - Si è tenuta ieri mattina, 21 dicembre, alle 11.00, a Martina Franca nella Sala degli Uccelli del Palazzo Ducale, la presentazione degli spettacoli della Stagione teatrale e musicale 2018 della Città di Martina Franca, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, che si svolgerà al Cinema Teatro Nuovo. Di seguito nota della segreteria del sindaco di Martina Franca:

Erano presenti: Antonio Scialpi, Assessore alle Attività culturali, Beni Culturali e Diritto allo Studio della Città di Martina Franca, Giulia Delli Santi, dirigente Responsabile della Attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese e Giovanni Tagliente dell’Associazione Sirio. La stagione, concentrata in quattro grandi e intense produzioni, comincerà il 29 gennaio con una riflessione collettiva sulla Giornata della Memoria con lo spettacolo “Lo sguardo oltre il fango – la ragazza n. 65738” di Giovanni De Anna.. Grande partecipazione è richiesta alle scuole della città, al lavoro di studenti e insegnanti, educatori primi nella ricerca e studio delle fasi salienti della grande Storia.

Altro momento di richiamo, il concerto dei Tiromancino (14 febbraio), appuntamento musicale molto atteso insieme a PFM canta De André (21 marzo). Presente anche la comicità con “Risollevante Cabaret teatro 2019” presentato da Mauro Pulpito e Antonella Carone (14 marzo 2018) e altre 4 date: 18 gennaio 2Disco-patia – dica 33 giri” dei gemelli Guidonia, 31 gennaio Paolo Caiazzo “non mi chiamo Tonino”, 21 febbraio Nduccio Show, 28 marzo Dado con “L’impertinente”.

“Abbiamo lavorato per presentare progetti teatrali di qualità rivolti alla città di Martina e ai mpaesi confinanti valorizzando anche le nostre eccellenze. Martina registra una grande ed effervescente crescita culturale per questo serve un Auditorium per la Musica utile non solo alla nostra città ma anche alla Valle d’Itria”, ha dichiarato l’Assessore Scialpi.




5 visualizzazioni
 
 
 
 
 
 

©2015 designed and created  Carone Francesco