Cerca
  • Redazione Video M Italia

Personale sanitario a rischio violenze: chiuse le Guardie mediche serali in nove Comuni


Stop alla Guardia Medica serale, dalle 20 alle 22.30 in nove sedi della guardia medica della provincia di Brindisi. La decisione è stata assunta per garantire sicurezza e incolumità del personale medico e della stessa utenza nelle seguenti sedi del Servizio di Continuità Assistenziale: Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Michele Salentino, San Pancrazio, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna, Torchiarolo e Villa Castelli.

Verrà assicurata quella domiciliare, come stabilito nella determinazione del dipartimento della Promozione della Salute della Regione Puglia.

La decisione è stata assunta per garantire sicurezza e incolumità del personale medico e della stessa utenza nelle seguenti sedi del Servizio di Continuità Assistenziale: Cellino San Marco, Erchie, Latiano, San Michele Salentino, San Pancrazio, San Vito dei Normanni, Torre Santa Susanna, Torchiarolo e Villa Castelli.

Le prestazioni domiciliari saranno eseguite, previo contatto telefonico e previa valutazione della necessità della visita domiciliare, sulla base del quadro clinico prospettato dall’utente, affidata all’autonomia professionale e decisionale del medico di continuità assistenziale attraverso il triage telefonico, già assicurate durante le ore notturne.

1 visualizzazione