top of page
Ancora 1

OSTUNI: CAMIONISTA SVIENE ALLA GUIDA, SALVATO DAI POLIZIOTTI



Ieri, intorno alle ore 13.15 circa, gli agenti del Commissariato di P.S. di Ostuni transitandosullaSS379, di rientro dalla prove per la Festa della Polizia, notavano lapresenza di detritisul manto stradale e, percepitala situazionedipericolo,siponevanoalcentrodellacarreggiataalfinedifarrallentareiveicoliche sopraggiungevano.

Poco più avanti vi eraunautoarticolato che procedevaazig-zagsulla carreggiata e, avvicinato ilmezzo, i poliziotti scendevanodall’autovettura di servizioeinseguivano ilmezzopesante. Riuscivano a raggiungerlo e, connotevoli difficoltà,aprivanolaportiera dellamotrice, doveilconducente giaceva privo di sensi.

Intalefrangentementreuno di lorotenevaaperta laportiere sempre con il mezzo in corsa, l’altro riuscivaaintrodursinellacabina,spostareilpiededell’autista dall’acceleratoree contemporaneamente spegnereil veicolo.

Unavoltaarrestatalamarciadell’autoarticolato,effettuavanoleprimemanovredipronto soccorsoepraticavano all’autista unmassaggiocardiac che sortivanounimmediatoeffettopositivo,atteso chel’uomo riprendeva,in parte, una regolarerespirazione.

L’operatore rimasto nell’autovettura di servizio, nel frattempo, si posizionavaditraversosulla carreggiataperbloccareilflussodellacircolazioneveicolareetutelare l’incolumità degli utenti della strada e dei propri colleghi.

Sulpostointerveniva il personale del Servizio 118, chetrasportavailmalcapitatopressol’OspedalePerrinodiBrindisi.

Brindisi, 12.04.2022


Comunicato stampa del 12.04.2022 - foto 2 (4)
.pdf
Download PDF • 204KB

42 visualizzazioni0 commenti
Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page