top of page
Ancora 1

Ospedale San Cataldo di Taranto, Fratelli d'Italia: Dal Ministero della Salute parere positivo

ai finanziamenti per il completamento dei lavori del nosocomio.

“Occorre fare chiarezza in merito ai finanziamenti per il completamento del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto. Questa mattina in modo strumentale e con l'intento ormai consolidato di attaccare il Governo Meloni, si era fatto credere che i fondi necessari per l'acquisto di arredi e attrezzature elettromedicali fossero bloccati al Ministero della Salute. Non è cos?, infatti, a seguito di diversi incontri con i referenti della Regione Puglia, il Nucleo di valutazione degli investimenti pubblici in sanità del Ministero della Salute, nella seduta dell’8 febbraio 2023, è stato espresso parere positivo alla proposta di Accordo di Programma III stralcio della Regione Puglia.

“Tale Accordo prevede l’intervento denominato ‘Completamento Nuovo Ospedale San Cataldo’ per un importo complessivo di 105 milioni di euro di cui 99,750 a carico dello Sato e 5,250 a carico della Regione, finalizzato per l’appunto all’allestimento della nuova struttura con arredi, attrezzature e apparecchiature elettromedicali.

“Il parere del Nucleo è stato poi trasmesso alla Regione in data 24 febbraio 2023 e a seguire sono state attivate le procedure per la sottoscrizione dell’Accordo di programma III stralcio, necessaria al completamento del ‘San Cataldo’.

“Allo stato dell’arte, quindi, occorre prendere atto sia del parere positivo del Ministero della Salute e sia della trasmissione dello stesso alla Regione Puglia, la quale dovrebbe ora attivarsi per la finalizzazione dell’accordo ed evitare di attaccare l’attuale esecutivo in maniera del tutto strumentale.”.



13 visualizzazioni0 commenti
Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page