OSPEDALE DI COMUNITA’ CISTERNINO, CAROLI (FDI): SI ALLUNGANO I TEMPI, PALESE DEVE ANCORA STUDIARE


“Si allungano i tempi per il rifacimento e ampliamento dell’ospedale di comunità di Cisternino con annesso poliambulatorio.

“Questa mattina, in Commissione Sanità, era prevista l’audizione dell’assessore alla Sanità Palese per fare chiarezza sulle risorse disponibili prima ancora del cronoprogramma dei progetti. Ma l’assessore ha chiesto un’altra settimana di tempo perché altri impegni (anche romani) hanno avuto la priorità.

“E’ evidente che i cittadini di Cisternino e Comuni limitrofi dovranno portare pazienza. Molta pazienza, ci potrebbero volere almeno 5 anni per vedere la parte esistente ammodernata e l’ampliamento necessario. Senza contare che il finanziamento di 7 milioni deve essere ancora recuperato e che la Regione conta di farlo dai Fondi europei. Insomma, almeno la buona volontà c’è, speriamo che non rimanga sulla carta. Vogliamo qui ricordare che i tempi sono ad oggi davvero molto lunghi dalla data di completamento della progettazione (oggi c’è solo uno studio di fattibilità): servono altri 1.495 giorni (vale a dire più di 4 anni).”

22 visualizzazioni0 commenti