NOTA DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI

Roma, 7 Dicembre 2020



Il Ministro dell’interno, Luciana Lamorgese, ha effettuato questa mattina un tampone di routine e questo pomeriggio, nel corso del Consiglio dei ministri, è venuta a conoscenza del risultato positivo.

Appresa tale informazione, il Ministro Lamorgese ha lasciato la riunione del Consiglio dei ministri, che è stato per questa ragione immediatamente sospeso e di seguito concluso.

Si precisa che il Consiglio dei ministri si svolge con tutte le precauzioni necessarie. In particolare, tutti i Ministri indossano le mascherine per l’intera durata delle riunioni e mantengono le distanze interpersonali previste. Inoltre, è assicurata costantemente la piena aerazione della sala del Consiglio che, già in questi minuti, viene sanificata dal personale addetto.

In ogni caso, in via cautelativa, i Ministri Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede, che in Consiglio siedono rispettivamente alla sinistra e alla destra del Ministro Lamorgese, hanno già comunicato l’intenzione di sottoporsi volontariamente alla misura dell'isolamento fiduciario.

Si aggiunge, infine, che tutti i Ministri si sottopongono regolarmente a controlli sanitari per la prevenzione del contagio da COVID-19.

25 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2015 Video M Italia