NOMINATI I NUOVI DIRETTORI DI ANESTESIA E RIANIMAZIONE PER BRINDISI E FRANCAVILLA FONTANA

Dalla pagina Facebook dell'ASL BRINDISI



La direzione strategica ha appena nominato i nuovi direttori di Anestesia e rianimazione: Massimo Calò nell’ospedale Perrino di Brindisi e Pietro Fedele nel Camberlingo di Francavilla Fontana.

I medici, di alto profilo e comprovata esperienza, a cui è stato conferito incarico quinquennale di Direttore di Struttura Complessa a seguito di avviso pubblico, sono entrambi da tempo dipendenti della Asl Brindisi.

Il Dr. Massimo Calò è in servizio dal 2002 in Anestesia e rianimazione del Perrino, e dal 2010 ha anche l’incarico di unità operativa come Coordinatore per le attività di prelievo nella delicata e complessa procedura della donazione degli organi.

Il Dr. Pietro Fedele è in servizio dal 2002, prima in Anestesia e rianimazione del Perrino poi nell’ospedale di Ostuni come responsabile Uosd e a Francavilla Fontana. Specializzato in particolare nelle terapie antalgiche e cure palliative, ha svolto anche assistenza domiciliare ai pazienti tracheostomizzati.

Con queste due nomine si dà continuità a due servizi importanti che hanno avuto un ruolo determinante nella gestione dei pazienti Covid. Si tratta infatti di allievi del dr. Franco Caputo e del dr. Vincenzo Della Corte che hanno diretto le due Unità Operative per diversi anni.

Ai nuovi Direttori diamo il benvenuto.





64 visualizzazioni0 commenti