Cerca
  • Redazione Video M Italia

Mercato Concorso: 'Lucero Edith di Vallenza' miglior murgese per funzionalità. Gli altri verdetti


"Lucero Edith di Vallenza" si laurea per il secondo anno consecutivo Campione Assoluto per Funzionalità al Mercato Concorso del Cavallo Murgese e dell'Asino di Martina Franca. Il cavallo, di proprietà dell'allevatrice Pasquina Netti di Crispiano è figlio di uno stallone importante per la razza "Edittoeinaudi", già Campione Assoluto di Morfologia e Funzionalità negli anni scorsi, nato nel 2011 a masseria Chiancone di Martina. In attesa di conoscere il nome del vincitore assoluto per Morfologia (la votazione è prevista per il gran finale di domani), è questo l'ultimo verdetto, in ordine di tempo, della 63ma edizione della rassegna, organizzata dall'Anamf e in programma sino a domenica al Foro Boario di Ortolini a Martina Franca.

Questi gli altri verdetti: "Libero", di proprietà dell'allevatrice mottolese Rosa Intini, il miglior Asino di Martina Franca.

Per i Murgesi, dopo il primo posto assoluto nella categoria 30 mesi assegnato giovedì a "Mosè di Giannini di Sopra", dell'allevatore nocese Cosimo Amatulli, campionessa assoluta della razza e della categoria 30 mesi si è laureata "Manila" dell'allevatore nocese Michele Mansueto. Vincitrice, invece, della categoria dai tre ai sette anni, "Londra di Giannini di Sopra", (nella foto) anche in questo caso di un allevatore nocese, Vanni Saponari. Oggi e domani il mercato Concorso entra nel vivo con le ultime valutazioni, i momenti di spettacolo e l'elezione del Campione assoluto di questa edizione.

0 visualizzazioni