MARTINA FRANCA: SI PARTE CON LE VACCINAZIONI AI DIALIZZATI E TRAPIANTATI


Finalmente ci siamo... Giungono buone notizie dall'Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale di Martina Franca, dove vengono seguiti già oltre 98 trapiantati, 92 pazienti in Emodialisi e 21 in Dialisi Peritoneale.

Le vaccinazioni per i Dializzati si svolgeranno nelle giornate di Martedì 30 e Mercoledì 31 Marzo, presso il Centro Dialisi dell'Ospedale Martina Franca come organizzato dalla Direzione Sanitaria con il Responsabile Dott. GIANFRANCO MALAGNINO, mentre i 202 Trapiantati di tutta la Provincia di Taranto saranno vaccinati nelle giornate dell'1 e del 7 Aprile presso il padiglione "Vinci" di Taranto, sotto la guida del Direttore della struttura complessa di Nefrologia, il Dott. LUIGI MORRONE, sulla base delle direttive del Centro di Riferimento Regionale Trapianti Presieduto dal Prof. LORETO GESUALDO.

La Responsabile della Nefrologia di Martina Franca, la Dott.ssa ANNALISA MARANGI, ha dichiarato: "Finalmente ci siamo, i nostri pazienti fragili con la vaccinazione potranno sicuramente stare più sereni, essendo il vaccino l'unica vera arma a disposizione per combattere il Coronavirus"

Le vaccinazioni saranno eseguite direttamente in reparto da tutti i Medici e gli infermieri della Nefrologia .





868 visualizzazioni1 commento