MARTINA FRANCA: SI E' RIUNITA OGGI LA COMMISSIONE PER DISCUTERE SULLA SITUAZIONE EMERGENZA COVID

Dalla Pagina Facebook COMUNE DI MARITNA FRANCA



Questo pomeriggio, in videocall, si è riunita la Conferenza Capigruppo permanente, allargata ai Consiglieri Comunali come da Delibera di Consiglio Comunale n. 77 del 10/12/2020, per fare il punto della situazione sull’emergenza Covid.

Presenti il Sindaco Ancona e i Consiglieri Comunali Vinci, Pizzigallo, Cervellera, Salamina, Lasorte, Convertini.

Il Sindaco ha informato i presenti che l’Amministrazione ha messo a disposizione il Centro Servizi ritenuto, dopo un sopralluogo della Asl, una location ideale per effettuare i vaccini poiché dotato di ampi spazi, per la posizione centrale in cui è collocato, per l’ampia disponibilità di parcheggio e per la facile identificazione del sito da parte dei cittadini. Nei prossimi giorni partiranno gli interventi finalizzati a rendere il luogo, in brevissimo tempo, più adatto alle esigenze degli operatori sanitari.

Per quanto riguarda le vaccinazioni, la Regione Puglia, in giornata odierna ha informato che per gli ultra 80enni inizieranno lunedì 22 febbraio e che, dall’11 febbraio, sarà possibile prenotarsi o in farmacia, o attraverso il sistema Cup o sul portale PugliaSalute. Le dosi somministrate saranno quelle del vaccino Pfizer o Moderna. Dal 15 febbraio si inizierà invece con le prenotazioni per i vaccini Astrazeneca degli operatori scolastici e dei componenti delle forze dell’ordine. In questo caso le vaccinazioni saranno gestite direttamente dalle rispettive amministrazioni.

I Consiglieri medici Vinci e Pizzigallo hanno informato che, da quando è a pieno regime la piattaforma informatica per la segnalazione dei casi Covid, il tracciamento risulta più efficace e il drive through di Ortolini sta ospitando, salvo sporadici casi, i cittadini di Martina che devono effettuare il molecolare e che, fino a qualche tempo fa, dovevano necessariamente recarsi a Massafra..

I Consiglieri comunali si sono aggiornati a stretto giro per valutare l’andamento di questa importante fase di immunizzazione dei cittadini che tutti stiamo aspettando da tempo.

9 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2015 Video M Italia