MARTINA FRANCA: PRESENTAZIONE PROGETTO DEFINITIVO 1° LOTTO VILLA CARMINE



Si è svolta ieri la Commissione consiliare Lavori Pubblici in cui l’Arch. Giuseppe Vinci ha presentato, ai Consiglieri comunali presenti, il progetto definitivo relativo alla riqualificazione di Villa Carmine. Il progetto, finanziato con mutuo, prevede due lotti: il primo riguarda i tre terrazzamenti della villa comunale mentre il secondo riguarda il livello di via Pergolesi.

Si partirà realizzando gli interventi previsti dal primo lotto per ridare nuova funzionalità all’area. In particolare sarà realizzato uno spazio attrezzato per i bambini, una zona relax e un’arena con duplice funzione: area sport di giorno e contenitore culturale/musicale di sera. Previsto un percorso dedicato agli sportivi o a chi vuole godere delle bellezze della villa semplicemente passeggiando. Nell’ultimo terrazzamento è prevista l’area panoramica.

Il presidente della Commissione, il Consigliere Giuseppe Cervellera dichiara: “Questo intervento è stato fortemente voluto da tutto il Consiglio comunale e voglio ringraziare gli assessori Lenoci e Palmisano per essersi adoperati ad dare esecuzione al nostro indirizzo. Questo progetto darà molta importanza all’illuminazione, alla videosorveglianza e alla guardania della Villa che erano le problematiche emerse nel corso degli incontri del 2018 con la città: i contenuti progettuali sono stati adeguati alle richieste avanzate da professionisti, consiglieri, associazioni e cittadini che parteciparono a quelle riunioni”.

164 visualizzazioni
 
 
 
 
 
 

©2015 designed and created  Carone Francesco