MARTINA FRANCA PARTECIPA A "SPORT NEI PARCHI" CON PARCO ORTOLINI E CON L'AREA VERDE DI MONTETULLIO

Dal sito del Comune di Martina Franca


Il Comune di Martina Franca ha partecipato all’avviso pubblico “Sport nei parchi” emanato da Sport e salute SpA e ANCI per la messa a sistema, l’allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

Obiettivo ultimo è quello di promuovere nuovi modelli di pratica sportiva all’aperto attraverso le associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio e la realizzazione di sinergie tra le stesse e il Comune per l’utilizzo di aree verdi.

La partecipazione al bando prevede due distinte linee di intervento – linea1: dimensioni di almeno 200 mq in area pianeggiante, assenza di barriere architettoniche, compatibilità a livello urbanistico ed ambientale; linea 2: dimensioni di almeno 500 mq facilmente accessibile e pianeggiante, permessi di accesso e utilizzo, disponibilità a concedere lo spazio alle ASD/SSD durante la settimana per svolgere le attività sportive a pagamento in favore dei propri iscritti.


Abbiamo aderito a tutte e due le aree di finanziamento. Due aree individuate: Parco Ortolini azione 2 con il coinvolgimento delle associazioni sportive del territorio (avviso di manifestazione di interesse nel momento in cui risulteremo vincitori del bando); Quartiere Montetullio azione 1 per installare percorsi plurifunzionali per tutte le fasce di età, compreso diversamente abili. Il Comune partecipa mettendo in campo 12.500 € per l'azione 1 e 15.000€ per l'azione 2. Crediamo fermamente in questo progetto che vedrà finalmente i nostri cittadini poter praticare sport all'aria aperta dopo questi lunghi mesi di inattività...non ci resta che sperare di vincere” – ha dichiarato l’Assessora allo Sport Tiziana Schiavone






4 visualizzazioni0 commenti
 
 
 
 
 
 

©2015 Video M Italia