MARTINA FRANCA: NUOVA ILLUMINAZIONE A LED IN VIALE DELLA LIBERTA'




DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL COMUNE DI MARTINA FRANCA

Sono iniziati gli interventi di ammodernamento ed efficientamento energetico dell’impianto della pubblica illuminazione su tutto il territorio comunale. E’ stato completato nella giornata odierna il tratto di viale della Libertà fra corso Italia e via Giuseppe Fanelli dove stasera si accenderanno i nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led.

I corpi illuminanti di vecchia generazione sono stati sostituiti con quelli a led che riducono i consumi e danno una luminosità uniforme. Viale della Libertà è la prima strada quasi completamente efficientata.

Le linee guida per modernizzare la pubblica illuminazione vengono dettate dal PRIC, il Piano regolatore dell’illuminazione comunale, approvato dalla Giunta nel 2018, che recepisce varie leggi in materia.

“La ditta concessionaria del servizio di pubblica illuminazione – ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Palmisano - sta effettuando le opportune verifiche di compatibilità sulle altre linee del centro urbano, installando un corpo illuminante per ciascuna linea. Nei prossimi giorni, saranno completate una dopo l’altra le strade e le piazze del centro e successivamente dell’agro.

Gli interventi di ammodernamento ed efficientamento dell’illuminazione pubblica, aggiudicate mediante project financing, doteranno la nostra città di un sistema di illuminazione moderno e più uniforme. Ciò consentirà di avere strade e piazze illuminate in modo omogeneo e prive di zone buie. A breve, parallelamente, saranno effettuati gli interventi per il restauro e l’implementazione delle lanterne del centro storico e l’ammodernamento delle cabine con il telerilevamento”.

191 visualizzazioni0 commenti