MARTINA FRANCA: MENSA SCOLASTICA, E' TORNATO A RIUNIRSI IL TAVOLO TECNICO


E’ tornato a riunirsi il tavolo tecnico, oggi 4 aprile, alla presenza del Sindaco Franco Ancona, dell’Assessora alle Politiche Sociali Tiziana Schiavone, della Dirigente Donatella Vitale, dei funzionari del Comune e dei Dirigenti degli Istituti Comprensivi, per condividere le modalità di gestione della fase determinata dalla sospensione della mensa scolastica a seguito della richiesta della SIARC, società che gestisce il servizio, che ha dichiarato di non essere in grado di assicurare il servizio.

Nel corso della riunione i Dirigenti degli Istituti comprensivi hanno manifestato la volontà di tenere comunque il tempo prolungato, avendo raccolto la disponibilità di diverse famiglie a fornire il pasto “a sacco” ai propri figli.

Al fine di andare incontro alle esigenze delle famiglie e consentire il pieno diritto allo studio, sarà valutata, dal Settore Servizi alla Persona,

anche la possibilità di rimborsare la spesa che sarà sostenuta dai nuclei familiari più fragili in questo periodo di sospensione della mensa, secondo le ordinarie quote di compartecipazione al servizio.

Per quanto attiene alla scuola d’infanzia, invece, i genitori potranno liberamente prelevare i propri figli alle ore 13.00, in base alle loro esigenze.

Il servizio di trasporto scolastico sarà in ogni caso assicurato alle ore 16.00 come alle ore 13.00 per i soli bambini della scuola d’infanzia.

17 visualizzazioni0 commenti