MARTINA FRANCA: MARCIAPIEDI DEL CENTRO URBANO, APPROVATI I LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA


La Giunta, su proposta dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini, ha approvato (delibera n. 119 del 5 luglio 2022) il progetto di fattibilità per gli interventi di manutenzione straordinaria dei marciapiedi di alcune strade del centro urbano.

I lavori riguarderanno i marciapiedi ricadenti nell’area mercatale ricompresa tra gli isolati delimitati dalle vie Fratelli Caramia, Giulio Recupero, Armando Micoli, Giuseppe Di Giuseppe e Decio Raggi

e consisteranno essenzialmente nella sostituzione dei cordoli e nel rifacimento della pavimentazione.

Con determina dirigenziale n. 188 del 7 luglio 2022 l’ufficio Lavori Pubblici ha proceduto all’approvazione del progetto esecutivo.

La scelta degli interventi è stata effettuata in seguito alle numerose segnalazioni giunte sia dai cittadini sia dal Comando della Polizia Locale.

L’importo complessivo dei lavori è di 125.000 euro. Si tratta di contributi erogati dal Ministero dell’Interno al Comune di Martina a gennaio scorso. L’assegnazione dei contributi da parte del Viminale è finalizzata alla manutenzione straordinaria delle strade comunali, dei marciapiedi e dell’arredo urbano.

Altri 62.000 euro, sempre assegnati dal Ministero dell’Interno per la stessa tipologia di interventi, il Comune di Martina se li è aggiudicati per il 2023.

“Proseguono gli interventi nel centro urbano per renderlo più accogliente e in questo caso anche per una maggiore sicurezza dei pedoni. Una ulteriore implementazione delle opere pubbliche – hanno spiegato il Sindaco Gianfranco Palmisano e il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Nunzia Convertinipotremo assicurarla con i fondi del PNRR che ci consentiranno di realizzare opere che cambieranno in meglio il volto di alcuni quartieri, riqualificandoli e dotandoli degli spazi di cui hanno bisogno e migliorando la vivibilità dell’intera città”.