MARTINA FRANCA: GIUSEPPE CERVELLERA ADERISCE AL MOVIMENTO CIVICO "CON" DEL PRES. PUGLIA EMILIANO

Dal Profilo Facebook del Consigliere Comunale GIUSEPPE CERVELLERA


"Con la chiusura del mandato amministrativo dell'Ancona Bis, termina definitivamente una stagione politica. Si apre fisiologicamente una nuova fase politica nella nostra città, un nuovo momento in cui cambieranno gli equilibri e gli avversari politici. È il tempo del coraggio, della giusta determinazione che ci vuole per affrontare le nuove sfide. È il tempo di lavorare con entusiasmo sui temi cruciali per la nostra città e bisogna farlo con un nuovo approccio, elaborando una proposta che parta dal basso coinvolgendo tutti coloro che vogliono partecipare.

Non si poteva più rimanere fermi, immobili. Avrebbe significato attendere passivi una scontata sconfitta elettorale e restituire l'amministrazione di Martina Franca a chi vuole riportarla 10 anni indietro, nel baratro. Quell'atto di coraggio oggi lo faccio io, lo faccio con la consapevolezza di dare un segnale forte ma lo faccio insieme a tante altre persone che sono già impegnate in un nuovo progetto politico e la pensano esattamente come me.

Ho deciso di aderire al movimento civico "Con", espressione del Presidente della Regione Michele Emiliano oltre che per la stima ed il rapporto personale con il Presidente ed il dott. Lorenzo Larocca, anche e soprattutto perché è necessario allargare il campo della coalizione e tracciare nuovi perimetri come è già accaduto per la Regione Puglia, coinvolgendo tutte le forze animate dalla volontà di valorizzare tutte le cose buone fatte e correggere tutti gli errori commessi.

"Con" nasce per congiungere, per dialogare, per mettere insieme, per includere, non per escludere. Si riparte da zero, senza pregiudizi e preclusioni. Abbiamo una precisa identità politica ma abbiamo il dovere di dialogare con chi, ad esempio, rifiuta gli estremismi di destra, le discriminazioni, le intolleranze