MARTINA FRANCA: FIRMA DEL NUOVO PROTOCOLLO PER VALORIZZARE IL TESSUTO PRODUTTIVO E IL MADE IN ITALY

Dalla Pagina Facebook del Comune di Martina Franca



Giovedì 26 novembre, alle ore 10:00, sarà firmato ufficialmente il primo "Protocollo d'intesa per la tutela e la valorizzazione del Made in Italy e dell'economia di prossimità del tessuto produttivo di Martina Franca".

Il protocollo sarà firmato dal Sindaco Franco Ancona ,dal Rettore dell'Università del Salento, dalle organizzazioni sindacali Cgil Taranto, Cisl, UIL Taranto e dalle organizzazioni di categoria Confcommercio Martina Franca, Confindustria Taranto, CNA Federmoda .

Una parte importante della storia economica di Martina Franca fondata sui capispalla, cappotti e giacche, passa dai sarti e dai tagliatori, dalle mani delle confezioniste, dalle idee e dalle visioni degli imprenditori e dei commercianti. Per questo, con il protocollo sarà riconosciuto ufficialmente il ruolo del Made in Italy nel settore della moda, del tessile/ abbigliamento e la sua importanza per il tessuto produttivo di Martina Franca. Con il protocollo sarà riconosciuta anche la rilevanza del commercio di prossimità per il nostro territorio. Nei prossimi giorni saranno rese note le modalità dell'iniziativa e il testo del protocollo d'intesa.

143 visualizzazioni
 
 
 
 
 
 

©2015 designed and created  Carone Francesco