top of page
Ancora 1

Martina Franca, Conserva: “Tutelare e valorizzare il centro storico”

Il consigliere comunale (Martina Domani) propone l’istituzione di un regolamento per la tutela e il decoro del centro cittadino

“Il centro storico di Martina Franca rappresenta le radici della nostra comunità oltre che un bene da custodire, soprattutto, per le sue potenzialità in termini di cultura, turismo, economia e vivibilità quotidiana. Proprio per questo motivo crediamo che l’Amministrazione Comunale dovrebbe dotarsi di un regolamento finalizzato alla tutela del nostro borgo attraverso interventi concreti e mirati di riqualificazione e di lotta al degrado cercando di salvaguardare i residenti, gli esercizi commerciali ed artigianali. Serve più controllo, maggiore pulizia e decoro urbano per garantire la civile convivenza, la quiete pubblica e la tranquillità delle persone. L’obiettivo del regolamento deve essere quello di proteggere e, allo stesso tempo, promuovere il centro storico, una risorsa preziosissima per la città che, purtroppo, a volte viene trascurata e dimenticata”. Così il consigliere comunale e regionale Giacomo Conserva, eletto nella lista civica “Martina Domani”.

“Proprio per questo motivo ho depositato una mozione per stimolare il sindaco Palmisano e la sua giunta ad istituire un regolamento ad hoc per la tutela e il decoro urbano del centro storico. Un traguardo importante per mettere su carta le tante parole dette durante la campagna elettorale. Non possiamo continuare ad improvvisare sulla gestione del luogo più importante della nostra città che ha bisogno, invece, di essere incentivato in termini economici, culturali e sociali. Serve una visione, una programmazione seria per migliorare le condizioni di vivibilità dei residenti e delle attività commerciali. L’auspicio è quello di promuovere delle iniziative di confronto e dialogo tra Amministrazione, residenti e operatori commerciali del centro storico al fine di raccoglier le loro istanze, criticità e proposte e, subito dopo, affrontare il tema in Consiglio Comunale. Sono certo che attraverso questo regolamento si potranno trovare soluzioni condivise per una maggiore sicurezza, igiene e tutela del nostro bellissimo centro storico” ha concluso il consigliere Conserva.



8 visualizzazioni0 commenti

コメント


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page