MARTINA FRANCA, Aqp: gli interventi per migliorare il servizio di erogazione idrica a San Paolo


L’Acquedotto Pugliese ha informato il Comune di Martina sugli interventi sulla rete idrica di San Paolo e sui disservizi nell’erogazione lamentati nelle scorse settimane dal Comitato cittadino San Paolo Attiva.

L’Aqp, con una nota pervenuta il 30 maggio, ha fatto sapere che “sono stati eseguiti dei controlli sulla rete attraverso i quali non sono state riscontrate anomalie“. L’interruzione idrica del 4 maggio scorso, quindi alcuni giorni prima della nota del Comitato (che è del 6 maggio) rientrava fra quelle programmate ed era stata “preventivamente comunicata agli organi di stampa” e ha riguardato l’intero abitato di Martina.

Per migliorare il servizio nella frazione di San Paolo, ha fatto sapere l’Aqp, “è stato realizzato ex novo un collettore di alimentazione, in sostituzione, in parte, del pre-esistente; per tale ragione, nelle scorse giornate sono stati effettuati dei lavori di interconnessione che potrebbero aver in parte limitato la pressione in rete”.

L’Aqp, inoltre, ha spiegato “che grazie all’azione sinergica di questa Società con gli Enti del territorio, sono stati redatti i progetti per la sostituzione di collettori significativi per l’alimentazione idrica della Città candidati ai finanziamenti PNRR”.

12 visualizzazioni0 commenti