top of page
Ancora 1

MARTINA FRANCA: AL VIA IL NUOVO ANNO SCOLASTICO, GLI AUGURI DEL SINDACO E DELL'ASSESSORE DILONARDO


Carissime Alunne, Carissimi Alunni

Lunedì 12 Settembre riprenderanno le lezioni.

Lo sappiamo, ricominciare è faticoso, era così bello poter avere del tempo libero...vero?!

Sentiamo però di condividere con voi alcune riflessioni...

Sappiate che, con il tempo, questi momenti vi mancheranno, vi mancherà questo primo giorno di scuola, vi mancheranno i sorrisi dei compagni, vi mancheranno i piccoli gesti, vi mancheranno i docenti, con i quali - magari - un giorno avete discusso, vi siete confrontati e - senza saperlo - avete realizzato un passo decisivo verso la vostra crescita umana e civile.

Vivete, quindi, ogni giorno con dedizione, impegno, passione, condividete le vostre emozioni, vivete la scuola come un rifugio, come un porto sicuro in cui trovare un ambiente protetto e accogliente.

Il 12 Settembre si apre un nuovo anno, per qualcuno di voi sarà il primo, per altri l'ultimo, per altri una prosecuzione del normale ciclo scolastico; sarà comunque un anno importante da vivere con senso di responsabilità con l'ausilio e il supporto dei vostri docenti con i quali dovete intessere rapporti di proficua e sincera collaborazione.

Rivolgiamo gli auguri di buon anno scolastico ai Dirigenti, ai Docenti, ai Collaboratori Scolastici, a tutto il personale delle scuole della nostra città e alle vostre famiglie.

Non ci dilunghiamo oltre, chiudiamo questi nostri auguri affinché sappiate che Palazzo Ducale è sì, la sede del Comune, degli Uffici, del Sindaco, della Giunta, del Consiglio Comunale, ma è soprattutto un punto di riferimento per tutta la città, per tutti i cittadini, voi compresi.

Guardatelo come un luogo in cui poter esprimere liberamente le vostre idee, le vostre opinioni, le vostre riflessioni, le vostre richieste e, perché no, le vostre speranze.

Noi saremo felici di ascoltarvi.

Voi siete il futuro!

Non dimenticatelo, mai.

In bocca al lupo a tutte/i voi.

Martina Franca, 9 settembre 2022


Carlo Dilonardo Gianfranco Palmisano

Assessore alle Politiche Educative e Formative Sindaco

122 visualizzazioni0 commenti
Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page