“LETTURA DAY” A CEGLIE MESSAPICA: OGNI GIOVEDÌ LETTURE PRESSO LA BIBLIOTECA “PIETRO GATTI”

“LETTURA DAY” A CEGLIE MESSAPICA: OGNI GIOVEDÌ LETTURE AD ALTA VOCE PRESSO LA BIBLIOTECA “PIETRO GATTI”, ALLE ORE 17.30, IN APERTURA DEI LABORATORI PER BAMBINI.



In occasione de “Il Maggio dei Libri”, da giovedì 28 aprile arriva anche nella Biblioteca Comunale “Pietro Gatti” di Ceglie Messapica il “Lettura Day”, l’appuntamento che ogni giovedì promuove la lettura ad alta voce come occasione di partecipazione e condivisione di un’esperienza. Questo momento si terrà alle ore 17.30, in apertura dei “BiblioLab” - Laboratori didattici per Bambini a cura del Sistema Gusto d'Arte.

L’iniziativa, nata da un’idea di Adei, l’Associazione degli Editori Indipendenti anche quest’anno partner de Il Maggio dei Libri, e realizzata in collaborazione con il Centro per il Libro, avrà come filo conduttore il tema “leggere unisce il mondo”, a sottolineare come la lettura possa valicare i confini linguistici, sociali e geografici per diventare un momento di unione nel segno della pace e della cultura.

Il Lettura Day in Biblioteca proseguirà per tutti i giovedì di maggio, per poi riprendere, successivamente, anche in altri luoghi come piazze, cortili e strade.

La protagonista sarà la voce, strumento essenziale per esprimersi, entrare in contatto con gli altri e creare legami. Si tratta di una grande festa diffusa a cui tutti, grandi e piccini, possono partecipare ovunque si trovino, leggendo ad alta voce per qualcun altro, scegliendo il proprio libro del cuore o affidandosi al caso afferrando quello più vicino. Anche singolarmente si può aderire all’iniziativa: basta pubblicare un video di lettura ad alta voce sui social network, con l’hashtag #letturaday.


Ceglie Messapica, 27 aprile 2022

10 visualizzazioni0 commenti