Cerca
  • Redazione Video M Italia

La comunità cegliese in lutto per la scomparsa di Angelo Gasparro. Ieri l'ultimo saluto - Video


La comunità cegliese in lutto per la scomparsa di Angelo Gasparro, esponente politico dell'area cattolica del centrodestra, uomo di cultura e professionista stimato e apprezzato.


Gasparro aveva maturato la sua formazione politica tra le fila della Democrazia Cristiana, sancendo poi, nel 1994, il suo passaggio al Partito Popolare Italiano sino alla sua adesione al gruppo del Cdu.


Nuova tappa del suo lungo percorso politico era stata quella legata all'adesione al Cdl che aveva poi portato all'ingresso in Forza Italia. Negli anni aveva poi consolidato il suo legame con Raffaele Fitto, passando a rappresentare prima i "Conservatori e riformisti" e successivamente "Noi con l'Italia". E' stato fondatore e presidente dell'associazione politico-culturale "La Bussola".

Intensa anche la sua attività di amministratore. Negli anni '90 aveva ricoperto l'incarico di assessore ai Lavori pubblici con la giunta di centrodestra guidata dal sindaco Pietro Magno.


Ieri pomeriggio, al cospetto di una folla commossa, è stata officiata la cerimonia funebre, nella Chiesa Madre di Ceglie Messapica, alla quale hanno partecipato anche le principali autorità politiche .

(Rocco Monaco)







263 visualizzazioni