INNOVAZIONE CISTERNINO: INTERVENTI DEI CONSIGLIERI COMUNALI SUL TURISMO NATALIZIO


29/11/2021 Oggi i nostri due consiglieri comunali Mario Saponaro e Cinzia Scarafile hanno attivamente partecipato ai lavori del consiglio comunale di Cisternino.

Diversi sono stati gli interventi ma una particolare attenzione è stata data alla situazione turistica legata alle iniziative natalizie.

Un acceso confronto si è tenuto tra il capogruppo Mario Saponaro e l’assessore al turismo Roberto Pinto.

Il gruppo InnovAvazione ha contestato l’assenza di politiche di promozione con mirate attività legate al periodo natalizio.

Inevitabile il confronto con la vicina Locorotondo portata da Saponaro come esempio e fortemente criticata da Pinto il quale ha criticato le scelte dell’amministrazione del paese confinante che avrebbe provocato un “turismo confusionario” a discapito dei residenti.

Di contro, Saponaro ha sostenuto che è decisamente meglio la confusione di Locorotondo che il mortorio di Cisternino.

Sul tema del turismo e dello sviluppo economico c’è grande attenzione da parte del nostro gruppo e saremo sempre critici quando non vengono fatti investimenti mirati o addirittura, come accaduto in questa occasione, vengono tolti i soldi per finanziare le iniziative.

Per queste ragioni il gruppo ha scelto di votare contro la proposta di “salvaguardia degli equilibri di bilancio” in quanto è stata un’occasione persa per sostenere il turismo e lo sviluppo economico di Cisternino.