INFLUENZA O COVID? TEST RAPIDO AL LABORATORIO MARCONE DI CEGLIE MESSAPICA.

E’ arrivato a Ceglie Messapica il nuovo test per distinguere, in un unico esame, l’infezione Covid-19 dall’influenza. Un tampone unico rinofaringeo dalla diagnosi doppia che rappresenta un efficace aiuto nella stagione influenzale ormai alle porte per aiutare i medici a fare una diagnosi corretta e veloce del paziente, dato che i sintomi di inflluenza e Covid sono simili.
“Un tampone unico naso-faringeo per individuare se siamo stati contagiati dai virus dell’influenza, dal Covid o da entrambi” precisa il dott. Felice Marcone, direttore Sanitario dell’omonimo Laboratorio d’analisi.
Un test in grado di fornire una risposta rapida consentendo di rilevare il virus SARS-CoV-2 e contemporaneamente anche i virus dell'influenza di tipo A e B.
Due risposte con un solo tampone grazie alla particolare struttura dello stick che contiene due vani contenitori dove viene versato il reagente dopo averlo miscelato con il materiale biologico prelevato dalle cavità naso-faringee permettendo l'individuazione della presenza di un virus o di un altro.