IL ROTARY CLUB DI MASSAFRA HA DONATO AL SS.ANNUNZIATA DI TARANTO LA "WISC-IV"

Dalla pagina Facebook della ASL DI TARANTO



Il Rotary Club Massafra ha donato, al reparto di Pediatria e Oncoematologia pediatrica del SS. Annunziata, la Wechsler Intelligence Scale for Children-IV (WISC-IV), uno strumento clinico e diagnostico per la valutazione delle abilità intellettuali dei bambini dai 6 ai 16 anni.

La WISC-IV è uno strumento standardizzato e riconosciuto dalla comunità scientifica e sarà particolarmente utile nel valutare gli esiti funzionali, a breve e a lungo termine, dei vari trattamenti (chemio, radio e chirurgia) a cui i piccoli pazienti sono sottoposti.

Associato ad altri test che valutano le funzioni più specifiche, quali l’attenzione, la memoria, il linguaggio, la WISC-IV permette di avere una valutazione globale del funzionamento cognitivo del bambino. Si tratta di uno strumento a completamento del percorso di cura, perché permette di agevolare anche il reinserimento scolastico e sociale del bambino, favorendo lo sviluppo, a scuola, di eventuali programmi di apprendimento specifico.

#ASLTarantoringrazia il Rotary Club Massafra, rappresentato dal presidente Fernando Tramonte, il segretario Giovanni Martines, il prefetto Vittorio Bilardi e dall’assistente del governatore del distretto Rotary 2120 Vito Semeraro, per questo dono prezioso.

16 visualizzazioni0 commenti