top of page
Ancora 1

Fondi PNRR, i pannelli fotovoltaici forniranno energia elettrica

al Centro Servizi e allo stadio Tursi.

Sono stati completati i lavori di riqualificazione energetica del Centro Servizi di piazza Filippo D’Angiò finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Un finanziamento di 130.000 euro è stato utilizzato per realizzare un impianto che ridurrà i costi relativi alla fornitura di energia elettrica dell’intero stadio e dell’intero centro servizi. L’intervento consiste nella realizzazione di un impianto fotovoltaico della potenza di circa 45 kw, con posa di moduli o pannelli prefabbricati su zavorre prefabbricate poste sul lastrico solare.

Il Centro Servizi e lo stadio sono fra le strutture più energivore del Comune di Martina, con inevitabili riflessi sull’entità dei costi.

“Abbiamo appena completato il Centro servizi con un finanziamento PNNR di 130.000 euro –spiega l’Assessore al PNRR e ai Lavori Pubblici Nunzia Convertini - e stiamo concludendo l’affidamento di lavori per completare la produzione con altri 45 kW. L’obiettivo dei lavori di efficientamento è quello di ridurre i costi energetici con notevole risparmio per le casse comunali e, allo stesso tempo, quello di utilizzare energia pulita con benefici per l’ambiente. Inoltre l’intervento conferma la nostra capacità progettuale e di intervento in favore della comunità utilizzando i fondi del PNRR”.

Il Sindaco Gianfranco Palmisano ricorda l’impegno dell’Amministrazione per la transizione ecologica.“Continua l’impegno per dare il nostro contributo al raggiungimento degli obiettivi di Agenda 2030, ossia l’abbattimento delle emissioni di CO2 e la sostituzione delle energie da combustibili fossili con le rinnovabili che portano benefici alla salute, all’ambiente e anche al bilancio comunale. L’intervento per l’efficientamento energetico delle strutture comunali, nello specifico del centro servizi e dello stadio Tursi, ci consentirà di risparmiare sui costi. Sono realizzati con i finanziamenti del PNRR. Stiamo cogliendo le opportunità offerte dal Piano per la riqualificazione energetica e per la rigenerazione urbana lavori – sottolinea il Sindaco – al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini. Quella del PNRR è una sfida importante che ci ha trovati preparati”.



7 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page