Concertazione e programmazione partecipata del Piano di Zona 2022-2024 Martina-Crispiano

il 15 e il 17 novembre i tavoli tematici

Il percorso di concertazione e programmazione partecipata per la stesura del V Piano Sociale di Zona 2022-2024 Martina-Crispiano – avviato il 18 luglio scorso - prosegue con tre tavoli tematici di co-progettazione. Si svolgeranno nella sede comunale dei Servizi Sociali in piazza Mario Pagano (Ufficio di Piano) a partire da martedì prossimo 15 novembre.

Il primo tavolo (ore 15.00) sarà dedicato al tema “Prima infanzia, minori e famiglie, violenza e maltrattamento". Gli altri focus, invece, sono in programma giovedì 17 novembre, il primo (ore 11.00) su "Anziani, disabili, non autosufficienti” e il secondo (ore 15.30) su "Contrasto alla povertà e inclusione sociale".

Durante ciascun incontro tematico sarà presentata la proposta di progettazione e programmazione finanziaria del Piano di Zona 2022-2024 nell’area di riferimento e saranno, inoltre, acquisiti i nominativi dei rappresentanti del Terzo Settore che, unitamente ai referenti territoriali delle organizzazioni sindacali ed eventuali referenti di altre Amministrazioni pubbliche, formeranno nell’ambito della Rete l’organismo ristretto denominato la Cabina di regia territoriale.

Il Piano Sociale di Zona è lo strumento di programmazione concertata e partecipata degli interventi e dei servizi in ambito sociale e sociosanitario ed è predisposto sulla base delle indicazioni del Piano regionale delle politiche sociali per il triennio 2022-2024.





9 visualizzazioni0 commenti