top of page
Ancora 1

Ceglie nelle 100 mete d'Italia. Il prestigioso riconoscimento sarà consegnato il 6 dicembre a Roma



Ceglie entra ufficialmente nelle "100 mete d'Italia", la prestigiosa pubblicazione realizzata dalla RDE, Riccardo Dell’Anna editore. Il riconoscimento sarà consegnato nelle mani del Sindaco, Luigi Caroli, il prossimo 6 dicembre, nel corso di una cerimonia di gala in programma a Palazzo Madama, a Roma.

La bellezza dei paesaggi, il ricco patrimonio storico e culturale unito alle molteplici e antiche tradizioni, rendono l'Italia una meta attraente e piena di sorprese. Inserita tra la carezza del mare e l’abbraccio delle montagne, l'Italia è famosa nel mondo per la mitezza del clima; i suoi piccoli porti; i villaggi arroccati sulle coste; le città d’arte, veri e propri musei a cielo aperto; uliveti e vigneti di impareggiabile esposizione che la rendono patria d’elezione per produzioni di incontestata qualità oltre a connotare i suoi paesaggi in modo unico e immediatamente riconoscibile; la cura esperta e attenta al dettaglio della manifattura fa del Made in Italy un marchio apprezzato e richiesto ovunque. E ancora le persone, calorose, accoglienti, appassionate, custodi di una ricchissima miniera di storia e consuetudini che si fondono con l’identità locale, rintracciabile in ogni gesto, in ogni parola; come le rughe che solcano il viso abbronzato di agricoltori e pescatori o come l’abbraccio delle genti sempre pronte ad accogliere con un sorriso e un sano senso del sacrificio coloro che hanno bisogno.

Tutti gli aspetti straordinari del nostro Paese dunque, rivisitati con amore in una prospettiva del tutto originale: l'Italia com'era e com'è, dalle tradizioni millenarie allo sviluppo delle smart cities. Un volume di pregio per cogliere il fascino della nostra terra e per scoprire i luoghi più sorprendenti, ma anche lo straordinario popolo che la rende tale con le proprie usanze, le comunità e le odierne attività innovative che esprimono, sempre e comunque, il carattere di una storia indelebile, autentico contrassegno di unicità.

100 Mete d’Italia ha come scopo principale quello di promuovere i valori dell’italianità e di premiarne l’originalità, guidando il lettore in un cammino tra località sorprendenti, raccontandone la storia; le meraviglie dell’arte; l’originalità dello stile; la qualità dei prodotti, alimentari e non solo; il gusto per l’ospitalità, la bellezza dei luoghi e il coraggio di fare fronte alle difficoltà.

27 visualizzazioni0 commenti
Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page