Lo comunica il sindaco ANGELO PALMISANO sul suo profilo Facebook
"Vi aggiorno della situazione contagi ricevuta oggi 16 novembre 2020. Sono 30 i cittadini risultati positivi al Covid-19.
Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che i casi positivi sono così suddivisi per età:
1 residente fuori regione domiciliato a Ceglie 1 residente fuori comune domiciliato a Ceglie 5 nella fascia 10-13 anni; 13 nella fascia 30-60 anni; 10 nella fascia 61-81 anni;
È doveroso precisare che 6 dei suddetti positivi appartengono allo stesso nucleo famigliare e anche se residenti a Ceglie la loro normale attività di vita quotidiana si svolge in altro comune.
Nell’elenco non è ancora rilevata la positività di un componente della Giunta che mi ha comunicato telefonicamente nella tarda mattina di oggi dell’ esito del tampone molecolare effettuato sabato scorso. In ragione di ciò , e a solo scopo precauzionale, alle ore 14.00 è stato effettuato un tampone antigenico a 10 dipendenti comunali e un componente della giunta che nei primi giorni della settimana scorsa erano presumibilmente entrati in contatto con lo stesso. Il risultato è negativo per tutti. Per l’attività di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro già avviata nel mese di ottobre, nella giornata di venerdì 20 verrà effettuato un ulteriore esame di screening su base volontaria al resto dei dipendenti comunali.
BISOGNA CONTINUARE A TENERE ALTA L’ATTENZIONE!!! RISPETTATE I PROTOCOLLI AFFIDANDOVI AI MEDICI DI BASE E SIATE RIGOROSI SE AVETE AVUTO CONTATTI CON UN POSITIVO!!!
Faccio gli auguri di una pronta guarigione ai nostri concittadini che stanno vivendo questa tremenda esperienza, con l’auspicio che possano tornare alla normalità delle proprie vite senza ulteriori complicazioni.
Invito tutti e principalmente i più giovani a seguire con scrupolo e rigore le norme e ad indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare spesso le mani."
Comentários