" Leggiamo la storia ". Leggiamo il Presente.
Prendo in prestito una bella frase dell’Editore Laterza per fare il punto sulle dichiarazioni dell’ex Sindaco Luigi Caroli.
In un momento delicato quale è quello che tutta la città sta affrontando, il duello tra l’ex Sindaco Caroli e l’attuale Sindaco, potrebbe apparire non importante, ma a mio avviso merita una riflessione.
Il tema è quello delicato del funzionamento dell’Ufficio tecnico.
Una delle mie prime interrogazioni datata 8 giugno 2021 riprendeva quanto si leggeva in una comunicazione sottoscritta dalla Commissaria Prefettizia, dr.ssa Cicoria, datata 3.5.2020.
In quella comunicazione la Commissaria prefettizia specificava:le difficoltà della 6° Area Pianificazione del Territorio trovavano origine e causa in situazioni pregresse, sedimentatasi già dallo scorso anno e dovute ai seguenti diversi ordini di ragioni:
- insufficiente dotazione di personale, a seguito della cessazione dei rapporti di lavoro a tempo determinato di n. 2 geometri dal mese di novembre 2019 e della scadenza al 31.12.2019 dell'incarico a termine conferito all'arch. Carmela Biondi, con procedura ex art. 110, comma 1 del TUEL;
- assenza di digitalizzazione e gestione delle pratiche su base cartacea, con conseguente farraginosità e scarsa trasparenza delle varie fasi procedimentali;
- assenza di una efficace e trasparente organizzazione e coordinamento dell'attività .
Comments