CEGLIE MESSAPICA: AGGIORNAMENTO CONTAGI DA CORONAVIRUS, 104 I CITTADINI RISULTATI POSITIVI
Di seguito, le dichiarazioni del SIndaco ANGELO PALMISANO, dal suo profilo Facebook

Vi aggiorno sulla situazione contagi riferiti al 31 gennaio 2021. Sono 104 i cittadini risultati positivi al Covid-19.
Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che i casi positivi sono così suddivisi:
– 53 nella fascia 0-15 anni – 12 nella fascia 16-30 anni; – 22 nella fascia 31-50 anni; – 12 nella fascia 51-70 anni; – 5 nella fascia 71-95 anni;
È doveroso precisare che la maggior parte risultano essere asintomatici o con lievi sintomi mentre 51 sono in isolamento fiduciario e 70 sono risultati negativi al molecolare. Sono risultati tutti negativi i bambini e le maestre della Scuola Materna San Pio e della classe terza elementare della Bosco. La situazione resta critica e bisogna osservare rigorosamente l’isolamento quando si è in attesa dei tamponi o dei risultati degli stessi. Vi chiedo di essere prudenti anche in qualsiasi altra situazione di incertezza e se avete qualche dubbio contattate i medici di famiglia o l’Amministrazione Comunale. Per eventuali problemi o necessità. Il mio numero è 3208495617. Bisogna continuare a tenere alta l’attenzione rispettando i protocolli di quarantena e isolamento fiduciario affidandosi ai medici di base e al sistema di contact tracing del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica. E' fortemente consigliato l'autoisolamento quando si è in attesa dell'esito dei tamponi antigenici fatti privatamente oltre che nei casi in cui si sospetta di aver avuto contatti indiretti con soggetti positivi. Invito tutti a seguire con scrupolo e rigore le norme e ad indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare spesso le mani. Si raccomanda, anche all’interno dei propri nuclei familiari, di evitare comportamenti che possono alimentare i contagi.
Faccio gli auguri di una pronta guarigione ai nostri concittadini e soprattutto ai tanti ragazzi che stanno vivendo questa tremenda esperienza, con l’auspicio che possano tornare alla normalità delle proprie vite senza ulteriori complicazioni.