CEGLIE MESSAPICA: AGGIORNAMENTI CORONAVIRUS, SONO 56 I CITTADINI RISULTATI POSITIVI

Situazione aggiornata al 21/12/2020. Di seguito le dichiarazioni del Sindaco ANGELO PALMISANO


Vi aggiorno sulla situazione contagi riferiti al 21 dicembre 2020. Sono 56 i cittadini risultati positivi al Covid-19.

Dai dati che ci sono giunti dalla Asl, per il tramite della Prefettura, è possibile evidenziare che i casi positivi sono così suddivisi:

– 5 nella fascia 0-10 anni

– 8 nella fascia 15-30 anni;

– 19 nella fascia 31-50 anni;

– 14 nella fascia 51-70 anni;

– 10 nella fascia 71-95 anni;

È doveroso precisare che la maggior parte risultano essere asintomatici o con lievi sintomi mentre 12 sono in isolamento fiduciario e 4 nostri concittadini risultano ricoverati presso gli ospedali di Brindisi e Ostuni e Ceglie.

bisogna continuare a tenere alta l’attenzione rispettando i protocolli di quarantena e isolamento fiduciario affidandosi ai medici di base e al sistema di contact tracing del Dipartimento di Igiene e Sanità Pubblica. E' fortemente consigliato l'autoisolamento quando si è in attesa dell'esito dei tamponi antigenici fatti privatamente oltre che nei casi in cui si sospetta di aver avuto contatti indiretti con soggetti positivi. Invito tutti a seguire con scrupolo e rigore le norme e ad indossare sempre la mascherina, mantenere la distanza di sicurezza, igienizzare spesso le mani. Si raccomanda, anche all’interno dei propri nuclei familiari, di evitare comportamenti che possono alimentare i