CASTELLANA GROTTE, AMMINISTRATIVE 2022: DOMI CILIBERTI E' IL NUOVO SINDACO


Amministrative 2022

Domi Ciliberti è ufficialmente il nuovo Sindaco di Castellana Grotte


Nel pomeriggio di ieri, presso il Palazzo di Città, il Presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale ha proclamato eletto Domi Ciliberti alla carica di Sindaco di Castellana Grotte. Un atto che ha dato ufficialità al risultato elettorale ottenuto dal candidato che ha riportato, fra i due ammessi al turno di ballottaggio, il maggior numero di voti validi (5.513 preferenze, parti al 61,12%).

In un clima di grande emozione vi è stato il passaggio di testimone simbolico che ha avuto il suo apice con la consegna, da parte del Segretario Generale dott. Franco Mancini, della fascia tricolore e delle chiavi della Città al neo eletto sindaco il quale ha voluto rivolgere un saluto a tutti i presenti e all’intera cittadinanza.


“Un’investitura come quella di oggi, davanti a tanti cittadini, è qualcosa di straordinario. Da oggi parte una nuova avventura, sulla scia della grande componente emozionale che ha caratterizzato tutta la campagna elettorale, per rispondere alle richieste dei tanti cittadini che hanno manifestato il desiderio di imprimere una svolta al lavoro dell’Amministrazione comunale per migliorare la qualità della vita e rendere la nostra città più viva, brillante e gioiosa. Sentiamo forte il peso e la responsabilità del compito che siamo chiamati a svolgere e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare. Il primo appuntamento importante che ci aspetterà sarà certamente l’approvazione del bilancio. Lavoreremo in questi giorni per capire se, lì dove ci sono i margini, sarà possibile apportare in tempi brevi”. Sono le parole pronunciate dal Sindaco Ciliberti a margine della cerimonia.


“Al neo Sindaco Domi Ciliberti e ai suoi consiglieri rivolgo i più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che sapranno lavorare, in maniera costruttiva e collaborativa, sempre nell’interesse dei cittadini e della nostra Castellana Grotte”. Sono le parole del primo cittadino uscente Francesco De Ruvo il quale ha voluto rivolgere un pensiero ai cittadini e a quanti sono stati al suo fianco in questi anni. “Oggi volge al termine il mio percorso di primo cittadini. Colgo l’occasione per rivolgere un saluto c