CARABINIERI DI MARTINA FRANCA: ANCORA UN SALVATAGGIO DI UNA PERSONA ANZIANA DI 91 ANNI


Nel giro di pochi mesi ancora un salvataggio da parte dei Carabinieri della Squadra Radiomobile di Martina Franca. Quando alla centrale del 112 arriva, da parte del figlio dell'anziana signora residente nella campagna martinese, una chiamata subito l'unità Radiomobile al comando del Vicebrigadiere Speranza e dell'appuntato scelto Ciciriello si recano sul posto ma non ricevono risposta.

Questo però non ha scoraggiato i militari che hanno scavalcato il muretto di recinzione intorno alla casa e si sono guadagnati l’accesso al giardino antistante. Ed è stato proprio lì, riversa a terra nel proprio orto, che l’hanno trovata, infreddolita ed impaurita, immobile, ma cosciente.

I carabinieri, nell’attesa del soccorso medico, le sono stati accanto stringendole la mano, rassicurandola, e coprendola con alcune coperte recuperate in casa. Arrivato il 118, la donna è stata trasportata in ospedale per un inizio di ipotermia, ma non in pericolo di vita.

Una storia a lieto fine per l’anziana donna che a breve i figli, rientrati a Martina dalle rispettive città di lavoro, potranno finalmente riabbracciare.

186 visualizzazioni0 commenti