top of page
Ancora 1

BUDGET DELLA SALUTE, FDI: DIVENTA LEGGE LA PDL PROPOSTA DA COLLEGA GABELLONE CHE PUNTA A

PERSONALIZZARE I PERCORSI DI INSERIMENTO DELLE PERSONE VULNERABILI.

“Esprimiamo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della proposta di legge a firma del collega Antonio Gabellone che prevede l’<Introduzione del metodo del budget di salute per la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individualizzati in Regione Puglia>.

“La nuova legge, infatti, introduce il budget di salute per la realizzazione di progetti terapeutici riabilitativi individualizzati rivolti a persone vulnerabili (disabili, ex tossicodipendenti o detenuti) tramite misure personalizzate che generano economie, integrano, danno piena dignità alle persone e li sottraggono a percorsi standardizzati che isolano dalle comunità.

“Il budget di salute è, infatti, uno strumento che permette di attribuire direttamente o indirettamente, attraverso i servizi socio sanitari i fondi agli utenti per supportare i loro fabbisogni di salute e benessere sociale e personale. L'individuo diventa cos? un integratore di servizi che ha un parziale controllo sul percorso riabilitativo di cui ha bisogno.”



5 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page