Cerca
  • Rocco Monaco

BRILLANTANTE SERVITO AL POSTO DELL'ACQUA. IL CLAMOROSO ERRORE IN UN BAR

Un operaio 28enne di Castrignano del Capo ha subito l'asportazione dello stomaco ed è in prognosi riservata al "Panico"di Tricase. A breve dovrebbero arrivare provvedimenti per il locale, dopo il clamoroso errore.

Ha subito l’asportazione dello stomaco e ora è sotto stretto controllo medico, nel reparto di Rianimazione dell’ospedale “Cardinale Panico” di Tricase. Un intervento molto delicato, quello effettuato dai medici, per salvare la vita di un operaio 28enne di Castrignano del Capo, vittima, nella tarda mattinata di ieri, di una clamorosa svista: entrato in un bar del suo paese per chiedere un bicchiere d’acqua, gli è stato servito del brillantante, prodotto chimico impiegato per rendere lucenti le superfici delle stoviglie.

L’effetto sull’organismo del malcapitato è stato devastante. Trasportato d’urgenza in ospedale, è stato subito operato. E in queste ore, dopo un primo sopralluogo di ieri dei carabinieri della stazione locale (si procede per lesioni personali colpose gravissime), sono in corso ispezioni approfondite e mirate dei carabinieri del Nas e del personale del Sian Area Sud - Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Asl sull’esercizio in cui s’è consumato il clamoroso errore, per verificare aspetti come le condizioni igienico-sanitarie e il rispetto norme sul lavoro. Sarà poi stilata una relazione, sulla quale si stabilirà quali provvedimenti assumere. 

Che sia stato un fatto colposo, è fuori discussione. Ma che ci sia stata qualche falla a livello di gestione, anche. L’operaio, verso le 12 di ieri, era entrato giusto per un bicchiere d’acqua nel quale versare una bustina di Oki, farmaco antinfiammatorio. La barista ha così afferrato una bottiglia che era a portata di mano e nella quale, però, c’era l’additivo usato nelle macchine lavastoviglie. Un serie di sfortuite coincidenze che si sono consumate in pochi attimi. E  la vita di un giovane è cambiata per sempre. Ora è in prognosi riservata.

3 visualizzazioni
 
 
 
 
 
 

©2015 designed and created  Carone Francesco