BARI: DOMANI il 1° work panel sui distretti del cibo di qualità pugliesi



I distretti del cibo e le strategie di sviluppo del settore in Puglia

Domani, martedì 24 maggio, il 1° Work Panel dedicato all'agricoltura, l'agroalimentare, l'agroindustria:

dirigenti regionali, il gruppo Intesa-Sanpaolo, i distretti agroalimentari e Promem a confronto


Bari, 23 maggio 2022 - Si terrà domani alle ore 10.30 il 1° Work Panel dei distretti agroalimentari di qualità dal titolo "Dalla concorrenza alla competitività di sistema", un evento online di confronto tra dirigenti regionali, aziende del settore agricolo, agroalimentare e agroindustriale pugliese e un primario istituto bancario socio di Promem Sud-Est spa.

Parteciperanno: Luigi Trotta, dirigente della sezione Competitività delle filiere agroalimentari, dipartimento Agricoltura, sviluppo rurale e ambientale - Regione Puglia; Alessandro Desiderato, componente del Comitato per il monitoraggio del sistema economico e produttivo - Regione Puglia; Matteo Germano e Sabatino Maurice, direttori dell'area Agribusiness del gruppo Intesa-Sanpaolo per la Puglia, la Basilicata e il Molise; Antonio Cantoro, amministratore delegato di Promem Sud-Est spa.

È stato invitato l'assessore alla Agricoltura della Regione, Donato Pentassuglia. A seguire sono previsti gli interventi dei presidenti dei distretti del cibo pugliesi.