top of page
Ancora 1

Arcimarcia, ci siamo!

Mancano pochi giorni alla festa sportiva della città di Martina Franca.

La gara podistica più longeva del territorio, che quest’anno compie 40 anni, si svolgerà martedì 25 aprile. Non c’è Festa della Liberazione senza Arcimarcia, manifestazione che unisce sport e cultura, una tradizione amata da grandi e piccini organizzata da Uisp – Comitato di Martina Franca, Arci Servizio Civile, Asd la Palestra il Circolo Salvador Allende L’Arcallegra, la Polisportiva Arci Martina, la Cooperativa Salvador Allende e con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Importante collaborazione è stata attivata con il SerMartina e la Croce Rossa Italia che quest’anno cureranno la sicurezza sui due percorsi: il primo “cittadino” di 3,5 km che si svolgerà nelle vie urbane per i ragazzi fino a 14 anni e i gruppi di cammino (partenza ore 9.00 da Piazza XX Settembre), il secondo “extraurbano” di 9 km (partenza ore 10.00 da Piazza XX Settembre) tra i paesaggi puntellati da muretti a secco e ulivi della Valle d’Itria, un itinerario studiato per rimarcare il legame della manifestazione con la tutela del patrimonio naturalistico e dei beni culturali del nostro territorio.

Nel corso dell’evento, dal palco di Piazza XX Settembre, sarà lanciata una interessante iniziativa su questi 40 anni di ARCIMARCIA.

Giovani e meno giovani (sempre presenti gli “Anziani in movimento” dell’ Uisp), famiglie, scuole e associazioni saranno insieme in una giornata di festa e tradizione che guarda sempre alla solidarietà:

gli organizzatori, infatti, hanno aderito alla campagna promossa da Arci per le vittime del terremoto in Turchia e Siria pertanto i proventi dell’eventi saranno devoluti a MEZZALUNA ROSSA KURDISTAN ITALIA.

Per tutte le info è possible visitare la Pagina FB “Comitato UISP Valle d’Itria” o rivolgersi presso la sede de ASD la Palestra.




10 visualizzazioni0 commenti

Comments


Ancora 2
Ancora 3
Ancora 4
Ancora 5
Ancora 6
Ancora 7
bottom of page